Il Broker

Il nostro non facile ruolo

Non è sempre così facile spiegare a Clienti e Prospect chi siamo; spesso veniamo riconosciuti e definiti semplicemente “Assicuratori”, ma non c’è nulla di meno rispondente alla realtà.
Come punto di partenza potremmo utilizzare la definizione che, il nostro Organo di Vigilanza nazionale – IVASS – ci ha attribuito: INTERMEDIARI.

In effetti noi intermediamo i rapporti tra le Compagnie di Assicurazione (gli unici ad essere “Assicuratori”) e gli Assicurati (i nostri Clienti), ma ciò non è ancora sufficiente ad inquadrarci.
Da IVASS vengono definiti Intermediari anche gli Agenti di Assicurazione e le Banche ma, questo aspetto, ci differenzia ulteriormente ed in maniera netta da questi soggetti in quanto il Broker, a differenza degli altri intermediari, lavora solo su incarico ed interesse esclusivo del Cliente.

Perchè sceglierci?

Il broker opera nell’interesse esclusivo del suo Cliente e non è legato ad alcuna compagnia.
È proprio questa sua autonomia, che gli consente di individuare la copertura più conveniente, confrontando liberamente i costi e le garanzie offerte dalle compagnie che operano sul mercato.

Tempestività

Indipendenza

Team con esperienza

Consulenza SEO